No, gli amici Zapatisti non c’entrano.
Il mio grido è rivolto a virus, bacilli e agli altri ripugnanti microorganismi che hanno tormentato questo mio inizio di stagione. A Gennaio era stata la bronchite a tenermi fermo quasi 2 settimane. A Febbraio ci ha pensato un virus gastro-intestinale a bloccarmi una settimana in casa (in bagno per la precisione) e a farmi perdere 3Kg in 4 giorni. Addio sogni di gloria per le gare primaverili….
Ma oggi – primo giorno in cui lo tsunami addominale mi ha dato tregua – ho deciso di ignorare la debolezza che mi è rimasta addosso e di andare a farmi una corsetta all’insegna del grido Zapatista. Ed è stata un uscita selvaggia, istintiva, quasi rabbiosa, durante la quale ho lasciato andare le gambe come e quanto volevano. Ne sono venuti fuori poco meno di 7km alla media incosciente di 4’56” al termine dei quali ero sfinito ma felice.
Felice di aver ritrovato la bella sensazione dell’asfalto che scorre sotto le suole, dell’aria fresca che riempie i polmoni, del cuore che pompa sangue ed energia, dei muscoli che spingono.
In breve, l’impagabile sensazione di essere vivo!
2 Responses to “¡Ya basta!”
Sorry, the comment form is closed at this time.
anche io vaccinato (ma solo contro l’Infuenza “ufficiale” e non i micidiali virus para-influenzali) devo dire che questo inverno sono stato particolarmente colpito…
Più che Lourdes io consiglio le sane norme di prevenzione:
Prevenzione
Prevenire è l’unica maniera per evitare la gastroenterite virale. Non esiste un vaccino. Si può evitare:
lavandosi le mani completamente dopo aver usato il bagno o dopo aver cambiato i pannolini
lavandosi le mani completamente prima di mangiare
disinfettando le superfici contaminate
non mangiando cibi o bevendo bevande che possono essere stati contaminati
Grazie per i preziosi consigli, Carlo.
Cercherò di ricordarmeli la prossima volta che mi cambio il pannolone! 😀