Niente da fare: la mia preparazione alla maratona di Roma é proprio nata sotto una cattiva stella. Dopo la bronchite a Gennaio, l’influenza gastro-intestinale e il risentimento al bicipite femorale a Febbraio, ecco a voi il gran finale: la sciatica! Dopo l’uscita piovosa di Giovedi sera, ho cominciato a sentire un fastidio alla parte superiore del gluteo sinistro, ma sono andato a dormire non dando troppa importanza alla cosa. Al risveglio di Venerdi mattina le cose erano notevolmente peggiorate, con il fastidio che si era trasformato in dolore bello e buono e che perdura anche oggi. Quindi stamattina ho rinunciato alla missione di Carnevale dei Podisti da Marte – alla quale tenevo partecipare – sperando che le cose migliorino. Ho provato a documentarmi su Internet, e i sintomi fanno pensare ad una via di mezzo tra sciatica e sindrome del Piriforme. La cosa che più mi infastidisce è che non si tratta di un infortunio legato ad un motivo particolare, per esempio un trauma o un allenamento particolarmente intenso. E’ venuto cosí, senza essere invitato… sarà la vecchiaia…
Per il momento mi sono limitato a fare stretching ‘mirato’ e a qualche auto-massaggio con Celadrin, ma la situazione non sembra migliorare significativamente. Mi sa che i 25km in programma domani dovranno saltare.
E mancano solo 2 settimane alla maratona….
4 Responses to “Brutta roba la vecchiaia”
Sorry, the comment form is closed at this time.
Lascia perdere i 25 Km di domani che tanto a livello di preparazione non cambia nulla, stai a letto, dormi e riposati. Poi tra qualche giorno prenderai la decisione definitiva; vedrai che a Roma ci sarai !
Spero tanto che questo sia l’ultimo infortunio ( per te e anche per la tua famiglia…).
Un consiglio da un veterano di dolori alla sciatica..
Un rimedio che a me ha funzionato e funziona è la panca ad inversione.
Equivale allo stretching ma è molto molto più efficace e veloce.
Mettendoti a testa in giù il peso della testa “tira” la colonna vertebrale raddrizza e aumenta gli spazi intravertebrali con sollievo immediato e duraturo.
Ovviamente parolo solo della mia esperienza personale.. la puoi provare dove la vendono (Decathlon mi sebra ce l’abbia per es..).
Te lo avevo detto io di correre a piedi nudi.
Grazie per il consiglio, veterano 😉
L’unico problema è lo spazio: già il remoergometro (alias vogatore) ne porta via parecchio. Se prendo anche la panca, mia moglie chiede il divorzio….