May 172012
 

what-me-worryLa vigilia di ogni maratona é sempre fatta dei soliti ingredienti: aspettative, dubbi, speranze, paure, attesa, sogni. Ma soprattutto una cosa non manca mai: la voglia di correrla. O almeno, questa é la mia personalissima esperienza.

Ma stavolta é diverso: per la prima volta mi ritrovo a partire quasi controvoglia…
Non tanto per i problemi ‘meccanici’ che mi hanno afflitto dopo la MCM e che hanno fortemente limitato la mia preparazione: sono fiducioso che quelli non saranno sufficienti a rovinarmi il divertimento. Purtroppo si tratta di altro, e le mie gambe stavolta sono innocenti…

Due mesi fa ero riuscito a convincere mia moglie a venire con me a Copenhagen, e avevo davvero tanta voglia di trascorrere tre giorni con lei lontano dai problemi e dalle preoccupazioni di ogni giorno. E invece, proprio uno di quei problemi ultimamente é cresciuto, fino a diventare così importante da farmi seriamente pensare ad una rinuncia. La malattia di mia madre da qualche giorno si é aggravata e mi impedisce di pensare ad altro, condizionando fortemente il mio umore. Alla fine, abbiamo deciso che mia moglie rimarrà a casa per accudire mia madre e io andrò a Copenhagen da solo. Mi chiedo quante mogli / nuore al mondo sarebbero disposte a fare una cosa simile, e mi rendo conto una volta di più di quanto sia stato fortunato ad incontrare Miki…

Quindi domani salirò su quell’aereo e cercherò di scacciare i brutti pensieri, anche se non sarà facile. Spero solo che l’atmosfera della 42Km riesca a fare la magia e a regalarmi qualche ora di sentimenti positivi.

Una cosa é certa: comunque vada, dedicherò questa gara a mia madre.

  2 Responses to “Controvoglia”

  1. Dai Foia, svolgi in fretta il tuo piacere diventato dovere e ritorna presto a casa, come dici tu in fondo sei fortunato, concediti una pausa prima di affrontare di nuovo i problemi. Un abbraccio, Max

  2. Un’ abbraccio..

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)