Mar 062013
 

pagellaEcco i miei giudizi sulla Placentia Marathon

Velocità percorso: 4
Non è una gara completamente piatta, anzi: c’è un tratto in costante ascesa dal Km11 al Km26. Però è molto dolce e senza strappi, ed è largamente compensato da altrettanta discesa in un tratto solitamente critico. Se a questo si aggiunge che ci sono pochissime curve, ne risulta un percorso piuttosto veloce.

Bellezza percorso: 3
Ad eccezione del passaggio in centro e del transito nel borgo medievale di Grazzano Visconti, è piuttosto monotona. Nessuna forma di intrattenimento lungo il percorso a parte la banda alla partenza.

Pubblico: 3
Abbastanza caldo, dove presente.

Assistenza: 5
Non avendo usufruito dei servizi post-gara al centro maratona, non posso dare un giudizio completo. Tuttavia, per tutti gli altri aspetti do la promozione a pieni voti. Organizzazione perfetta, con volontari gentili e simpatici che fanno sentire i partecipanti a loro agio. Questo aspetto dovrebbe essere preso come ‘esempio per altre maratone nostrane. Peccato che sia l’ultima edizione…

Medaglia: 3
Carina ma nulla di eccezionale.

Pacco gara: 4
Sopra la media, soprattutto considerando il costo dell’iscrizione. Peccato solo per la maglia tecnica, che sul davanti è invasa con logo dalla grafica di dubbio gusto.

[table id=9 /]

Note:
(1) Include l’intrattenimento
(2) Include ristori, WC, spugnaggi, assistenza post-traguardo, etc

Sorry, the comment form is closed at this time.