Se Giugno è stato un mese molto complicato, Luglio è stato anche peggio. Ma non da un punto di vista podistico: nonostante tutte le avversità sono riuscito a totalizzare 170Km. Pur non essendo una gran cifra in termini assoluti, sono comunque “in media”, sia per quanto riguarda questo 2014, che per i passati mesi di Luglio. Peccato, perché con il clima stranamente fresco di questa pazza estate avrei potuto fare molto di più. Ma bisogna sapersi accontentare…
La velocità è rimasta insolitamente alta, con una media generale di 4’57″/Km, ma questo è parzialmente spiegato dalle distanze relativamente brevi: non sono mai andato oltre i 22Km e la distanza media è stata di 13Km.
La vera notizia è che ho ufficialmente cominciato la preparazione per la prossima maratona. Dopo parecchio tentennare, mi sono finalmente deciso e parteciperò a Chicago. Userò come base lo “schema Albanesi” con alcuni ritocchi per attenuare il carico totale. La prima uscita tosta (10×1000) é andata molto bene, al punto da farmi dubitare di aver scelto il passo gara giusto. Vediamo come vanno le prossime settimane ed eventualmente provo qualcosa di più ambizioso. Caldo permettendo….
2 Responses to “[Km] Luglio 2014”
Sorry, the comment form is closed at this time.
Yes, you can!
Forza Francesco, corri alla conquista di Chicago!
P.S. Quanto mi sarebbe piaciuta questa Maratona…
Grazie, Andrea: farò del mio meglio per onorare una Major !