Jul 312014
 

Odometer-vintageSe Giugno è stato un mese molto complicato, Luglio è stato anche peggio. Ma non da un punto di vista podistico: nonostante tutte le avversità sono riuscito a totalizzare 170Km. Pur non essendo una gran cifra in termini assoluti, sono comunque “in media”, sia per quanto riguarda questo 2014, che per i passati mesi di Luglio. Peccato, perché con il clima stranamente fresco di questa pazza estate avrei potuto fare molto di più. Ma bisogna sapersi accontentare…

La velocità è rimasta insolitamente alta, con una media generale di 4’57″/Km, ma questo è parzialmente spiegato dalle distanze relativamente brevi: non sono mai andato oltre i 22Km e la distanza media è stata di 13Km.

La vera notizia è che ho ufficialmente cominciato la preparazione per la prossima maratona. Dopo parecchio tentennare, mi sono finalmente deciso e parteciperò a Chicago. Userò come base lo “schema Albanesi” con alcuni ritocchi per attenuare il carico totale. La prima uscita tosta (10×1000) é andata molto bene, al punto da farmi dubitare di aver scelto il passo gara giusto. Vediamo come vanno le prossime settimane ed eventualmente provo qualcosa di più ambizioso. Caldo permettendo….

  2 Responses to “[Km] Luglio 2014”

  1. Yes, you can!
    Forza Francesco, corri alla conquista di Chicago!
    P.S. Quanto mi sarebbe piaciuta questa Maratona…

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)