Sep 302014
 

Odometer-vintageDopo un ottimo Agosto, anche Settembre non è stato da meno: con i suoi 239,3Km risulta essere il secondo miglior mese dell’anno ed il mio quarto in assoluto.

Anche questo mese è stato caratterizzato dalla tabella per preparare Chicago, che ho declinato quasi alla lettera. Di particolare rilievo, i lavori più qualificanti di tutta la preparazione: i lunghissimi alla Tergat (30+2 interpretato alla perfezione, e 35+1 accorciato a causa di un forte raffreddore) ed il famigerato bi-giornaliero portato a termine dignitosamente nonostante una seria crisi di fame nella seconda parte.

Unica vera “trasgressione” alla tabella, è stata la mia partecipazione ad una mezza maratona corsa a ritmo molto più veloce di quanto previsto. Veloce al punto che ne è risultato un nuovo personal best sulla distanza. Se a questo si aggiungono le numerose uscite (di fondo medio o di ripetute) corse sotto il ritmo previsto, è presto spiegata una velocità media mensile piuttosto alta (5’01”/Km, ossia RMA-12”) se si considera che sto preparando una maratona.

Qualche fastidio ‘meccanico’ ma entro i limiti della norma.

Direi che sono pronto per Chicago!

  2 Responses to “[Km] Settembre 2014”

  1. Direi che sei prontissimo per Chicago, Francesco!
    Complimenti di cuore, migliori allenamento dopo allenamento e dalle tue parole trapelano un entusiasmo ed una gioia davvero contagiosi!

    • Grazie, Andrea.
      A livello di preparazione sono sicuramente pronto, forse meglio di sempre.
      Peccato questo mal di schiena che potrebbe rovinarmi la festa. Di buono c’é una cosa: oggi mi ha fatto male tutto il giorno, ma NON durante l’allenamento. Spero che sia la stessa cosa in gara…

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)