Mar 202016
 
Corbetta - Colomba small

Mini-Colomba

Nonostante i postumi di Brescia, e l’assenza di Miki a causa del turno festivo in Croce Rossa, ho deciso di partecipare a questa per me inedita manifestazione. C’è un bel sole a Corbetta, ma la temperatura è piuttosto frizzante per essere ad inizio primavera. Dopo un po’ di coda all’iscrizione (unica lieve pecca dell’organizzazione) parto insieme ad un numero inaspettato di partecipanti. Sì perché oggi c’è la Stramilano che attira (tra competitivi e non) circa 70,000 podisti della zona. Eppure qui oggi ce ne sono davvero tanti, a testimonianza di uno “zoccolo duro” affezionato alle tapasciate di qualità.

E devo dire che questa Strachemes a Curbéta(*) di qualità ne ha parecchie: buona organizzazione, percorso presidiato puntualmente, ottimi ristori, e soprattutto percorso molto vario, con sterrato, prato, passaggi nel bosco e poco asfalto in belle zone di campagna. Affronto il percorso da 18km che concludo in poco più di un’ora e mezza, prendendomela comoda ai ristori.

Da rifare sicuramente l’anno prossimo!

Corbetta - parco small

(*) per i non padani: “stanchiamoci a Corbetta”

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)