Dec 262016
 

moncucco-cartellinoPer varie ragioni avevo saltato le ultime due edizioni, ma oggi non me la lascio sfuggire! Cosa? La tradizionale Stra-Moncucco – nell’omonima frazione di Vernate – che per molti tapascioni della zona è l’ultima occasione dell’anno per correre in compagnia. Miki purtroppo è influenzata e così vado da solo all’appuntamento con alcuni amici del Forum che è per le 8:00 al banco delle iscrizioni, senza rischio di congelare. Si perchè questa gara è una delle poche a garantire logistica di prima classe, con accesso al palazzetto dello sport riscaldato dove è anche possibile lasciare le borse.

L’intenzione per oggi era quella di fare il giro da 12km, ma Paolo e Ludo (oggi in versione Yeti) vogliono fare un 6+12 e mi convincono ad aggregarmi. E ho fatto bene, visto che nonostante il clima rigido i 18km totali sono passati in un attimo, tra una chiacchiera e l’altra. Paolo è anche riuscito a fare alcune foto con velleità artistiche (vedi sotto). Uniche pecche minori di questa manifestazione, sono la mancanza di un percorso più lungo e la preponderanza di asfalto. Per il resto, promossa a pieni voti, soprattutto il mega ristoro (al caldo) con tanto di vin brulè.

Prosit!

 

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)