Aug 312019
 

Odometer-vintageSe il mese scorso a consolarmi era stata la costanza delle uscite (ben 18) in questo assolato Agosto non c’è stato nemmeno questo elemento a sollevarmi il morale: sono state infatti solo 13 le mie corse del mese. Che poi chiamarle ‘corse’ è davvero un’esagerazione: mi sono trascinato a una patetica media di 5’32” che non posso giustificare con le lunghe distanze, visto che la media è stata di soli 8.7Km: per trovare di peggio occorre risalire al Settembre 2017 quando – a causa della sciatica – scesi a 7.6km.

In realtà, anche questa volta c’è stato un piccolo infortunio: uno strano risentimento alla coscia destra che mi ha tenuto quasi fermo per 10 giorni. Ma il dato di fondo non cambia: lo stato di forma è in caduta libera, così come la distanza totale, che è scesa a 113.3Km (dato peggiore degli ultimi 21 mesi)

Niente gare, niente tapasciate.

Il totale del 2019 è di 1.595Km,  valore sotto la media degli ultimi nove anni, e con un vantaggio rispetto allo stesso periodo del 2018 che si è ridotto a soli 47.6Km e che è destinato a dissolversi presto, visto che negli ultimi 4 mesi dell’anno scorso ho mantenuto una media di 194Km impossibile da eguagliare in queste condizioni

 

Sorry, the comment form is closed at this time.